La danza è la prima espressione artistica del genere umano perché ha come mezzo di espressione il corpo.
Nei primi anni dell' 800 , e nei decenni a seguire nascono diversi tipi di ballo di coppia: valzer, mazurca, cha cha cha, liscio, polka,
tango, danze caraibiche etc.; ma con l'arrivo della disco music negli anni '70 il ballo di coppia rimane vincolato al liscio, latino americano e tango con relative musiche e canzoni del tempo.
Sono passati ormai più di 80 anni e credo che le nostre generazioni e quelle future abbiano il Diritto di poter Ballare in Coppia Musiche e Canzoni Contemporanee.
Mi chiamo Antonio Marletta
nato a Soave il 14 marzo 1974 e sono il Fondatore del Tango Evolution e Presidente
della relativa A.s.d. nata il 26 Ottobre 2015.
All'età di 16 anni scopro un'energia straordinaria attualmente definita come
Passione per la Danza. Col passare del tempo ho avuto alcune esperienze come ragazzo immagine in discoteca seguito poi da 3 anni di corsi di hip hop e 5 anni di latino americano. A 32 anni incomincio un percorso di studio tra scuole
e stage con maestri sul Tango Argentino Figurato.
Un ballo articolato estremamente Tecnico con forti richiami sulla Postura della danza classica; un ballo che richiede fin da subito un notevole impegno per Lei e ancora di più per Lui con la possibilità di alternare piu'stili (Classico,Walzer,
Milonga,Nuevo) rendendolo versatile e dinamico.
Ma l'aspetto che ha catturato la mia attenzione è la massima libertà d'interpretazione.
Contemporaneamente a questo Studio nel tempo libero mi dilettavo a Sperimentare la tecnica del Tango Argentino applicata a Brani Contemporanei.
Il risultato è stato a dir poco emozionante non solo per me ma per tutti coloro che l'hanno provato o con cui ne abbia parlato uomini e donne ragazzi e ragazze signori e signore.
Un'insieme di persone (Company), con una Visione di Qualcosa di Diverso (Visionary),
col desiderio di ballare il tango argentino (Tangueros), e col Coraggio di provare a ballare un qualcosa che ancora non esiste (Audacious).
R&b, Lounge, Trance House, Hip hop, Classica Deep House; generi mai ballati in coppia, nella più totale libertà d'interpretazione.
Per alcuni è Utopia per altri Distorsione di un ballo nato circa nel 1930, per chi l'ha provato è....Tango Evolution.